Emergency sul coronavirus: "I nostri medici pronti a collaborare, abbiamo già affrontato l'ebola"
Top

Emergency sul coronavirus: "I nostri medici pronti a collaborare, abbiamo già affrontato l'ebola"

L'Ong fondata da Gino Strada disponibile a dare una mano in Lombardia: "Possiamo mettere a disposizione delle autorità sanitarie le competenze di gestione dei malati in caso di epidemie"

Il fondatore di Emergency Gino Strada
Il fondatore di Emergency Gino Strada
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Marzo 2020 - 18.54


ATF

Prima erano i cattivi, i ‘sinistri’ o i ‘carolanti’ (da Carola Rackete o addirittura le zecche rosse.
Ora tanti fascio-sovranisti ci stanno ripensando, visto che le persone da discriminare non sono gli africani ma soprattutto i lombardi e i veneti, finiti per prima nelle liste nere.
E adesso una risposta arriva dalle stesse Ong: i medici d Emergency sono “disponibili a collaborare nella gestione dell’epidemia di Covid-19” con i vertici della Regione Lombardia. “Possiamo mettere a disposizione delle autorità sanitarie le competenze di gestione dei malati in caso di epidemie, maturate in Sierra Leone nel 2014 e 2015 durante l’epidemia di Ebola”, sottolinea in una nota l’Ong fondata da Gino Strada.
“Nel frattempo – prosegue Emergency – continuiamo a lavorare nei nostri ambulatori in Italia, con un protocollo di triage che permette di individuare pazienti con sintomi compatibili con il virus, di informarli e indirizzarli ai servizi competenti in un’ottica di tutela della salute pubblica. Molti nostri pazienti appartengono alle fasce più vulnerabili della popolazione, migranti, senza tetto, Rom, e in questo momento hanno ulteriori difficoltà di accesso ai Servizi del Sistema Sanitario Nazionale. L’informazione è fondamentale per questa fascia di popolazione perché molti di loro non hanno accesso all’informazione basilare sulle norme di prevenzione del contagio predisposte dal Ministero della Salute”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati