Coronavirus, in Toscana alcune aziende produrranno mascherine per gli ospedali

L'idea è stata del governatore Enrico Rossi: "Ne stiamo producendo tra le 20 e le 30 mila al giorno e le distribuiremo in tutte le strutture"

Mascherine
Mascherine
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

6 Marzo 2020 - 15.04


ATF AMP

Il governatore della Toscana Enrico Rossi ha avuto l’idea di affidare ad alcune aziende toscane la produzione di mascherine in Tnt (Tessuto non tessuto) ricavato dalla plastica, che hanno – spiega – “lo stesso effetto di quelle che sono oggi introvabili”. 
L’idea della mascherina toscana era stata approvata dai direttori sanitari e l’Università di Firenze oggi le ha dichiarate omologhe. “Abbiamo stabilito di dotare di mascherina tutto il personale che lavora negli ospedali – ha spiegato Rossi – questa mascherina è un’invenzione toscana.

Top Right AMP

“A noi, anzi a me personalmente, è venuta l’idea che il tessuto non tessuto può trattenere l’aerosol; l’Università ci ha certificato che è così, lo trattiene tanto quanto le mascherine che sono introvabili. Ne stiamo producendo tra le 20 e le 30 mila al giorno e le distribuiremo in tutte le strutture. Per quanto sia un effetto limitato al trattenimento dell’aerosol, è una misura che possiamo estendere a tutti gli operatori sanitari e non solo”.

Quanto alla produzione Rossi, spiegando che sono diverse le aziende coinvolte nelle diverse fasi ha poi precisato di non voler rivelare i nomi di quelle che le producono: “chi sono lo diremo a tempo debito e le ringrazieremo”.

Dynamic 1 AMP

 

FloorAD AMP
Exit mobile version