Coronavirus, gli esperti pensano di prorogare la chiusura delle scuole fino ad aprile

Al Miur studiano nuovi scenari per la maturità e la sospensione delle prove Invalsi e dell'alternanza scuola-lavoro.

Coronavirus
Coronavirus
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

6 Marzo 2020 - 08.05


ATF AMP

E’ sempre più verosimile la chiusura della scuole fino ad aprile a causa dell’emergenza coronavirus. Giovedì il governo aveva lasciato la porta aperta, mentre il governatore lombardo Attilio Fontana aveva affermato che “deciderà il Consiglio superiore di sanità”. E il presidente Franco Locatelli ha confermato che “la proroga potrebbe verificarsi”. Al Miur studiano nuovi scenari per la maturità e la sospensione delle prove Invalsi e dell’alternanza scuola-lavoro. Intanto, ad Arezzo, una maestra è risultata positiva al tampone: messi in isolamento domiciliare i 112 alunni.
Ad Arezzo 112 alunni sono stati messi in isolamento domiciliare dopo che una maestra è risultata positiva al coronavirus. L’insegnante, una donna di 51 anni, le cui condizioni sono considerate stabili, si trova a sua volta in quarantena nella sua abitazione.
In Toscana c’è anche una bambina di 45 giorni tra gli ultimi casi risultati positivi al tampone per la ricerca del coronavirus Covid-19. La neonata, che presenterebbe sintomi influenzali, proviene da Massa e sarà ricoverata all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, dove è stato predisposto un percorso protetto. Giovedì un altro neonato di tre mesi di Chiusi (Siena) è risultato positivo ai test. Mentre nei giorni scorsi altri due bambini di 10 e 11 anni sono stati contagiati.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version