Coronavirus, mascherine in vendita a 5mila euro: blitz della Finanza
Top

Coronavirus, mascherine in vendita a 5mila euro: blitz della Finanza

Su disposizione della procura di Torino i finanzieri hanno effettuato decine di perquisizioni per bloccare le speculazioni

Guardia di finanza
Guardia di finanza
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Febbraio 2020 - 10.25


ATF

Con la scoperta dei primi focolai di coronavirus in Italia e la contestuale crescita di una paura degenerata in psicosi, si sono sviluppate parallelamente e consequenzialmente forme di speculazione sulla stessa.
La guardia di finanza di Torino ha infatti fermato un commercio di mascherine e altri articoli di protezione individuale venduti a prezzi esorbitanti cavalcando l’onda della paura.

Dopo aver effettuato decine di perquisizioni e sequestri in tutta Italia nei confronti di una ventina di soggetti.

Nel frattempo a Roma, intanto, è stato scoperto un venditore ambulante abusivo di mascherine in centro. Si tratta di un cittadino del Bangladesh, di 49 anni, sanzionato dai carabinieri del Comando Roma piazza Venezia. I militari, dopo averlo fermato e portato in caserma, hanno sequestrate ben 159 mascherine trovate nel suo zaino. Nei confronti dell’uomo è scattata una sanzione amministrativa per la violazione del Regolamento di Polizia Urbana ed è inoltre stato sottoposto all’ordine di allontanamento per le prossime 48 ore.

 

Leggi anche:  Il Covid-19 ha causato un calo di 1,6 anni dell'aspettativa di vita
Native

Articoli correlati