Isteria Coronavirus, il video della signora ischitana infuriata con i turisti del Nord: "State a casa vostra"

Gira in rete un video di una signora di Ischia che 'denuncia' che nell'isola campana arrivano ancora turisti dal Nord Italia: "Bell'esempio di civiltà"

Un frame del video

Un frame del video

globalist 26 febbraio 2020
Il Coronavirus in Italia dà vita a delle scene surreali, come quella che si vede in un video che è diventato virale su twitter, girato con il telefonino da una signora di Ischia che 'accoglie' dei pullman con dei turisti provenienti dal Nord Italia. La signora è parechio agitata e attacca i turisti: "Eccoli qua, se ne sono venuti a fare la vacanza ad Ischia e invece dovrebbero starsene a casa loro, in quarantena. Bell'esempio di civiltà". 
La signora è chiaramente spaventata, anche a causa della reazione eccessiva del comune di Ischia che aveva bloccato i turisti provenienti dal Nord fin dalle prime notizie di contagio in Italia, un'ordinanza che è stata poi annullata dal prefetto di Napoli. 
Non si può non notare la macabra ironia di questa situazione 'rovesciata', con le regioni del Sud che respingono e non vogliono i cittadini delle regioni del Nord. Ironia che è stata colta ed enfatizzata dai social network, che negli ultimi giorni stanno sfornando moltissimi meme satirici sull'emergenza Coronavirus in Italia.