Maxi blitz contro la 'ndrangheta, in manette anche un consigliere di Fratelli d'Italia
Top

Maxi blitz contro la 'ndrangheta, in manette anche un consigliere di Fratelli d'Italia

Sessantacinque persone in manette tra cui Domenico Creazzo, neoeletto consigliere regionale di Fratelli d'Italia Domenico Creazzo, sindaco di Sant'Eufemia.

Domenico Creazzo
Domenico Creazzo
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Febbraio 2020 - 08.32


ATF

Mega blitz all’alba contro la ‘ndrangheta: 65 persone fra capi, gregari e uomini a disposizione del clan Alvaro sono stati arrestati dagli agenti della Squadra Mobile di Reggio Calabria e del commissariato di Palmi: in 53 sono finiti in carcere e altri 12 ai domiciliari con l’accusa di associazione mafiosa, diversi reati in materia di armi e droga, estorsione, favoreggiamento reale, violenza privata, violazioni in materia elettorale, tutti aggravati da metodo mafioso e dalla finalità di aver agevolato la ‘ndrangheta, nonché scambio politico mafioso. 
Sì perché a finire in manette è anche un politico, il neoeletto consigliere regionale di Fratelli d’Italia Domenico Creazzo, sindaco di Sant’Eufemia e vicepresidente del Parco dell’Aspromonte, e anche un parlamentare per il quale è stata presentata la richiesta di autorizzazione a procedere. 
Il clan preso di mira aveva ramificazioni in Lombardia, nelle Marche e persino nella lontana Australia. Arresti e perquisizioni sono in corso nella provincia di Reggio Calabria, Milano, Bergamo, Novara, Lodi, Pavia, Ancona, Pesaro Urbino e Perugia.

Leggi anche:  Mafia e voto di scambio: sono una decina i pentiti che accusano l'esponente di Fratelli d'Italia Mimmo Russo
Native

Articoli correlati