Mentre l’Italia settentrionale è in subbuglio per il coronavirus con gli eventi sportivi che saltano, i monumenti che chiudono, i contagi che aumentano e tutta la nazione vive in apprensione cercando di vederci chiaro, l’estrema destra italiana ha trovato un nuovo argomento per la sua propaganda antisbarchi.
Dopo le schermaglie verbali tra Matteo Salvini e il ministro dei trasporti Paola De Micheli, già ieri il consigliere leghista del Campidoglio Davide Bordoni, aveva esortato le autorità a valutare l’opportunità di mettere la parola fine agli sbarchi dall’Africa, in quanto potenzialmente pericolosi in ottica coronavirus. Peccato che, al momento, l’Africa risulti il continente in assoluto meno colpito dal bacillo cinese.
La perla della giornata però in questo senso l’ha tirata fuori Daniela Santanché di Fratelli d’Italia, che con un tweet ha ribadito la posizione della destra esortando ad un provvedimento drastico: “Lo dice anche l’Oms: l’#Africa è a rischio #coronavirus. Il Governo farà ancora finta di niente o finalmente deciderà di attuare il blocco navale che Fratelli d’Italia chiede da tempo?!”
Chiedere un blocco navale da un posto considerato a rischio clinico è un po’ come se uno psicologo chiedesse al padre di un suo paziente di dare nel dubbio delle mazzate al figlio perché forse potrebbe diventare violento.
Argomenti: covid-19
