Ormai è sempre più primavera
Top

Ormai è sempre più primavera

Secondo il meteorologo Edoardo Ferrara la pioggia di questi giorni è agli sgoccioli. Si attendono temperature sopra la media in tutta Italia.

Meteo
Meteo
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Febbraio 2020 - 18.32


ATF

Dopo giorni di pioggia il bel tempo tornerà in Italia già a partire dalla prossima settimana. Secondo il meteorologo di 3bmeteo Edoardo Ferrara la perturbazione causa di rovesci temporaleschi che investito l’Italia è destinata a svanire nelle prossime ore per essere sostituita dall’alta pressione.

Ferrara ha spiegato che già da domani le temperature saranno in aumento: “La ‘rimonta’ dell’anticiclone – ha spiegato – sarà evidente in tutta Italia, con sole ovunque. Quanto a domenica, il tempo sarà complessivamente discreto e si avranno episodi di isolata pioviggine a Nord, in Liguria e sull’alta Toscana”.

Secondo le previsioni del meteorologo il bel tempo durerà anche la prossima settimana: “Le temperature saranno ben oltre la media del periodo, con punte i 18-20 gradi al Centrosud, tipiche della seconda metà di marzo. Al momento non si intravedono irruzioni di aria fredda per i prossimi 10 giorni”.  Le uniche eccezioni son date dal Nord e dall’Alta Toscana, dove, stando alle previsioni di Ferrara, ci saranno piogge occasionali.

Leggi anche:  Tornano freddo e pioggia, l'antipasto d'estate è già finito: ecco dove e quando crolleranno le temperature
Native

Articoli correlati