Omicidio Cerciello: spunta il video con l'interrogatorio di Hjorth bendato e ammanettato
Top

Omicidio Cerciello: spunta il video con l'interrogatorio di Hjorth bendato e ammanettato

A rischiare il processo sono due carabinieri: Fabio Manganaro per aver bendato l'americano, accusato di misura di rigore non consentita dalla legge e Silvio Pellegrini per abuso di ufficio e pubblicazione di immagini

Christian Gabriel Natale Hjorth
Christian Gabriel Natale Hjorth
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Febbraio 2020 - 18.12


ATF

Una brutta immagine che non fa onore: ”Ehi maschio come ti chiami? Oh come ti chiami?”. Un video riprende Christian Gabriel Natale Hjorth bendato e con le mani dietro la schiena in caserma qualche ora dopo l’omicidio del vicebrigadiere dei Carabinieri Mario Cerciello Rega, ucciso con undici coltellate a Roma il 26 luglio scorso. Intorno al californiano diversi militari lo interrogano: ”Come ti chiami?”, gli chiede uno di loro e l’americano, ora in carcere con l’accusa di concorso in omicidio con Finnegan Lee Elder, risponde ”Che cambia?”.
”Come che cambia?”, lo incalzano i carabinieri, ”dimmi come ti chiami, dimmi il tuo nome. Da quanto tempo sei in Italia?”. E Hjorth risponde: ”Da una settimana”. ”E che fai in Italia?”, gli chiedono ancora. ”Sono qui a trovare la famiglia”, ribatte lui. ”E dove abita?”, domanda un altro. ”Abita a Roma. Non so esattamente dove”, risponde l’americano prima dell’ultima domanda che chiude il video e che riguarda una felpa rosa rossa.
Per quanto avvenuto nella caserma poco il fermo sia la Procura ordinaria che quella militare a dicembre hanno chiuso le indagini.

A rischiare il processo a piazzale Clodio sono due carabinieri che hanno avuto nella vicenda ruoli diversi: Fabio Manganaro per aver bendato l’americano, accusato ora di misura di rigore non consentita dalla legge e Silvio Pellegrini per abuso di ufficio e per pubblicazione di immagini di persona privata della libertà per aver scattato la foto del giovane californiano e averla poi diffusa.
Sul fronte della procura militare e in relazione alla diffusione dello scatto a Silvio Pellegrini e’ stato notificato un avviso di conclusione delle indagini per l’accusa di ‘divulgazione di notizie segrete o riservate’, il reato relativo all’articolo 127 del codice penale militare di pace.

Native

Articoli correlati