Strage di Bologna: scoperto il denaro con cui la P2 organizzò l'attentato
Top

Strage di Bologna: scoperto il denaro con cui la P2 organizzò l'attentato

La Guardia di Finanza ha ricostruito il percorso fatto dai soldi che finanziarono la strage. Destinatari i Nar, Mario Tedeschi e Federico Umberto D'Amato

Strage di Bologna
Strage di Bologna
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Febbraio 2020 - 17.05


ATF

La procura Generale di Bologna ha chiuso le indagini sulla strage del 2 agosto 1980 ritenendo che dietro l’organizzazione dell’attentato ci fosse la P2 con Licio Gelli indicato come il mandante. A determinare la ricostruzione degli inquirenti è stata la scoperta di un flusso di denaro

La Guardia di Finanza attraverso un’indagine ha ricostruito i movimenti di questo flusso di milioni di dollari spostati attraverso complesse manovre finanziarie riconducibile al capo della Loggia P2 Licio Gelli e ad Umberto Ortolani.

Destinatari di questo flusso il gruppo del Nar, cui diversi membri sono già stati condannati per l’esecuzione l’attentato, Mario Tedeschi e Federico Umberto D’Amato, considerati gli organizzatori.

Potrebbe essere dunque stata fatta luce sulle ultime zone d’ombra rimaste in merito ad uno degli episodi più efferati della storia del Dopoguerra.

Native

Articoli correlati