Azzolina sul coronavirus: "Solo i medici decidono chi non deve tornare a scuola"
Top

Azzolina sul coronavirus: "Solo i medici decidono chi non deve tornare a scuola"

Il ministro della pubblica istruzione ha escluso che dirigenti e genitori possano intervenire direttamente sulla questione

Lucia Azzolina
Lucia Azzolina
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Febbraio 2020 - 10.04


ATF

Il Ministro della Pubblica Istruzione Lucia Azzolina è intervenuto in merito alla situazione degli studenti cinesi che rientreranno in Italia in ottica della prevenzione del contagio da coronavirus. Il ministro ha chiarito che la “questione è di competenza medica e non scolastica”.

In un’intervista rilasciata a “La Stampa” la Azzolina ha poi voluto sottolineare che ci sarà un controllo costante della situazione “Nessun pericolo, perché ci sarà un monitoraggio quotidiano degli studenti di ritorno dalla Cina.

In conclusione, il ministro ha ribadito che ogni decisione in merito non è a discrezionalità di dirigenti “Non saranno i presidi o i genitori a dover decidere, quindi, se un ragazzo può entrare a scuola. Solo nel caso in cui i medici delle Asl rilevino delle controindicazioni, si può impedire la frequentazione. L’Istituto superiore di sanità e il centro Spallanzani, insieme al ministero della Salute, hanno deciso che queste sono le massime precauzioni necessarie e io mi fido del loro lavoro. Bisogna avere fiducia nei medici italiani”.

Leggi anche:  Gaza, la Cina sostiene il nuovo progetto di risoluzione per un cessate il fuoco
Native

Articoli correlati