"Pensavo fosse finita", il racconto terribile di un passeggero del Frecciarossa
Top

"Pensavo fosse finita", il racconto terribile di un passeggero del Frecciarossa

La testimonianza del 28enne Alex Nuvoli sugli istanti dell'incidente ferroviario nel lodigiano

Il Frecciarosso deragliato
Il Frecciarosso deragliato
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Febbraio 2020 - 13.12


ATF

“Ero nella carrozza con altre persone e a un certo punto abbiamo sentito un grosso rumore, il treno è deragliato e ci siamo trovati sottosopra, c’è stato un pò di panico, pensavamo che fosse finita, se ti ribalti con un treno a 300 km all’ora non pensi che rimani lì a parlare”: questo il racconto del tragico incidente di questa mattina fatto da uno dei superstiti, il 28enne Alex Nuvoli, visitato al pronto soccorso di Vizzolo Predabissi, nel Milanese.

“Davanti a me viaggiava un ragazzo e a un certo punto, quando è successo tutto, mi ha detto – ricorda il 28enne che era sul Frecciarossa deragliato nel lodigiano – ‘penso sia finita’. Gli ho detto ‘forse hai ragione’ e ci siamo tenuti la mano, poi ci siamo guardati e ci siamo detti ‘siamo salvi’, abbiamo poi iniziato ad aiutarci, chi prendeva lo zaino, io con il computer facevo luce, poi abbiamo provato a rompere le porte e siamo riusciti a rompere un finestrino prendendolo a calci e a sgattaiolare insieme”.

“Quando ci siamo alzati – aggiunge Nuvoli – abbiamo trovato tutto chiuso, grosso fumo, puzza di zolfo, abbiamo trovato un finestrino mezzo rotto, lo abbiamo preso a calci e siamo usciti, poi siamo stati nel piazzale ad aspettare i soccorsi. Non è stata una bella esperienza ma possiamo raccontarla e quindi – conclude – va bene”.

Native

Articoli correlati