Stella di David sul citofono di un figlio di deportati della Shoah, la condanna di Bonaccini
Top

Stella di David sul citofono di un figlio di deportati della Shoah, la condanna di Bonaccini

Il presidente della regione Emilia Romagna e il sindaco di Bologna contro l'ennesimo episodio nazi-fascista di antisemitismo

Stella di David sul citofono di un figlio di deportati della Shoah
Stella di David sul citofono di un figlio di deportati della Shoah
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Febbraio 2020 - 11.32


ATF

Basta sottovalutare, basta sdoganare il fascismo e i fascisti. Basta tollerare le sceneggiate di Predappio.
“La stella di David a indicare il campanello di un cittadino di origine ebraica, il cui padre venne deportato e i familiari sterminati. E successo ieri a Bologna. La stessa segnalazione che facevano i nazisti, spesso fatale. Un gesto orrendo, che non va in alcun modo sottovalutato. La solidarietà di tutta la società regionale al nostro concittadino e alla Comunità ebraica. Teniamo fermi i valori della memoria e della nostra terra, contro ogni forma di antisemitismo e di razzismo, per un’Emilia-Romagna aperta e solidale”.

Lo afferma, in un post su Facebook, il presidente della Regione Stefano Bonaccini, in riferimento a quanto accaduto a Bologna dove, sul campanello di un palazzo di viale della Repubblica, dove vive un ex docente di origine ebreo-polacca, la cui famiglia fu sterminata dai nazisti, è stata disegnata una stella di David.
La condanna del sindaco di Bologna
“Bene ha fatto questa persona a fare denuncia ai carabinieri. Bologna non merita questi scempi e non rinuncerà mai a far valere la forza della memoria, la comunità ebraica è una parte importante della nostra città”. Così il sindaco di Bologna, Virginio Merola, in riferimento a quanto accaduto a nel Capoluogo emiliano-romagnolo dove, sul campanello di un palazzo di viale della Repubblica, residenza di un ex docente di origine ebreo-polacca, la cui famiglia fu sterminata nella Shoah, è stata disegnata una stella di David.

Leggi anche:  Un 83enne ha vissuto per 9 mesi in aeroporto: la storia di Arnaldo che forse avrà un lieto fine
Native

Articoli correlati