L'elemosiniere del Papa in Calabria apre un dormitorio per senza tetto

Il cadinale Konrad Krajewski - meglio conosciuto come padre Corrado - a Praia a Mare per aprire la 'casa di Rut' che disporrà di tredici posti letto.

L'Elemosiniere del Papa, Konrad Krajewski
L'Elemosiniere del Papa, Konrad Krajewski
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

1 Febbraio 2020 - 11.19


ATF AMP

Papa Francesco è odiato dai fascio-sovrsnisti e anche il suo elemosiniere, padre Corrado, è finito spesso sotto attacco con l’accusa di avere aiutato i poveri. Perché i poveri vanno esibiti solo quando c’è da fare del razzismo (prima gli italiani) e per il resto possono pure schiattare.
Trasferta calabrese per l’Elemosiniere del Papa, Konrad Krajewski, che a Praia a Mare, nel cosentino, ha inaugurato un dormitorio per senza tetto. Si tratta della ‘casa di Rut’ che disporrà di tredici posti letto.
Il cardinale Krajewski è arrivato nel pomeriggio. Nel bagagliaio della sua auto, fa sapere Vatican news, c’erano anche i viveri destinati alla mensa, già attiva da tempo. Padre Corrado ha portato un rosario speciale donato dal Pontefice.

Top Right AMP

Don Marco Avenà, 35 anni, parroco della chiesa di Praia a Mare, da sempre a fianco dei più deboli ha detto: “I poveri mi danno coraggio nella mia vocazione – spiega don Marco – stare con loro mi fa toccare con mano la presenza di Cristo. A volte è stato faticoso, non ho dormito per andare a ritrovare chi scappava da qui, per evitare che rientrassero in brutti giri. La carità si fa nel massimo della gratuità perché è capitato che alcuni andassero via senza dire nulla. Questo è il Vangelo. Uno aiuta senza aspettarsi nulla in cambio, la vera ricompensa viene dal Signore, è una benedizione vedere l’impegno di tanti volontari, di famiglie intere che si spendono per gli altri. La carità contagia un po’ tutti e trasforma la mentalità”.

FloorAD AMP
Exit mobile version