Insulti razzisti a Liliana Segre da un account anonimo di ispirazione nazista
Top

Insulti razzisti a Liliana Segre da un account anonimo di ispirazione nazista

Insultati anche il direttore di Repubblica Carlo Verdelli e il giornalista Paolo Berizzi su un account fittizio chiamato Carl Clauberg, nome di un medico nazista. 

Liliana Segre
Liliana Segre
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Gennaio 2020 - 20.37


ATF

La Fnsi, Federazione Nazionale Stampa Italiana, ha riportato un vergognoso caso di insulti a Liliana Segre, il direttore di Repubblica Carlo Verdelli e il giornalista Paolo Berizzi postati da un account fittizio chiamato Carl Clauberg, nome di un medico nazista. 
Dopo le segnalazioni degli utenti l’account risulta “temporaneamente limitato” per aver eseguito delle “attività sospette”, ma i vergognosi post restano visibili. Lo denuncia la Federazione nazionale della stampa.
“Nell’esprimere la solidarietà del sindacato alle vittime di questa ennesima manifestazione di odio”, la Fnsi auspica che “le autorità competenti possano intervenire tempestivamente individuando gli autori di questa ignobile azione. Il contrasto alle parole violente, all’antisemitismo e a ogni forma di discriminazione deve essere una priorità e un impegno quotidiano, così come la difesa di chi con il proprio lavoro si batte per l’affermazione dei valori costituzionali dell’uguaglianza e della tolleranza”.
L’account Carl Clauberg su twitter risulta comparire anche in lingua inglese e in tedesco.

Native

Articoli correlati