Il Papa ai pescatori di San Benedetto: "Non perdete la speranza davanti alle difficoltà del vostro mestiere"

Una delegazione di Pescatori di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) è stata ricevuta in Vaticano da Papa Francesco

Papa Francesco

Papa Francesco

globalist 18 gennaio 2020
Papa Francesco ha incontrato in Vaticano una delegazione di pescatori di San Benedetto del Tronto cui ha rivolto parole per esortarli a "non perdere la speranza di fronte agli inconvenienti e alle incertezze che dovete purtroppo affrontare: il coraggio non vi manca! Al tempo stesso, è necessario che sia valorizzato il vostro lavoro, spesso rischioso e duro, sostenendo i vostri diritti e le vostre legittime aspirazioni". 
"Lungo la costa delle Marche" ha continuato il Papa, "voi uscite con il buono e il cattivo tempo per prendere dal mare il necessario per vivere, con tanta passione, tanti sacrifici e anche qualche pericolo - ha aggiunto - E i vostri cari condividono le difficoltà e la precarietà"
"Nel progresso che caratterizza la società moderna, il pescatore può talvolta sentirsi tentato dal desiderio di un lavoro sicuro sulla terra ferma. Eppure, chi è nato sul mare non può sradicare il mare dal suo cuore". Francesco espresso particolare apprezzamento per la bonifica dei fondali dalla plastica.