Pietro Bartolo: "Sono anche io una Sardina, il loro è un Movimento straordinario"
Top

Pietro Bartolo: "Sono anche io una Sardina, il loro è un Movimento straordinario"

L'ex medico di Lampedusa ed europarlamentare Piero Bartolo: "È un Movimento di persone che non sopporta più la politica basata sull'odio, loro vogliono dire 'basta'"

Pietro Bartolo
Pietro Bartolo
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Gennaio 2020 - 15.20


ATF

Il medico Pietro Bartolo, ex medico di Lampedusa e ora europarlamentare del Pd, da Firenze ha dichiarato ai giornalisti, parlando del Movimento delle Sardine: “È un movimento di persone che non sopporta più la politica basata sull’odio, loro vogliono dire ‘basta’, vogliono un linguaggio più corretto e vogliono delle risposte ai veri problemi che abbiamo in Italia e nel mondo”. 
“Spero – ha aggiunto – che possano continuare in questa strada e magari creare un movimento che possa entrare nella vita politica vera e propria e possano dare quelle risposte che ancora oggi non sono arrivate né dalla destra e né, purtroppo, dalla sinistra”. “Io sicuramente faccio parte delle Sardine – ha pure detto Bartolo – Loro mi hanno contattato, abbiamo discusso, sono andato a Roma e ho partecipato alla grande manifestazione che è stata una cosa straordinaria. Io mi trovo benissimo in questo contesto, in questo banco di sardine. D’altronde non potevo stare da un’altra parte”.

Leggi anche:  A Lampedusa sbarcano 49 persone: a bordo dell'imbarcazione anche i cadaveri di due uomini
Native

Articoli correlati