Pace e fratellanza: la Sardine preparano una iniziativa a Napoli per il 25 gennaio
Top

Pace e fratellanza: la Sardine preparano una iniziativa a Napoli per il 25 gennaio

I ragazzi si preparano anche per la manifestazione nazionale del prossimo 19 gennaio a Bologna ma allargano i temi a quello della pace dopo l'escalation provocata da Trump

Sardine
Sardine
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Gennaio 2020 - 16.18


ATF

La pace come valore supremo in un contesto internazionale nel quale le parole d’odio si accompagnano con una retorica bellicista per la quale, alla fine, le vite umane non valgono nulla.
 Le Sardine di Napoli stanno organizzando una manifestazione per la pace che dovrebbe tenersi il 25 gennaio nel capoluogo campano. Lo si apprende dai vertici del movimento a Napoli che hanno lanciato l’idea che sta riscuotendo successo tra gli aderenti, che sottolineano l’impegno delle Sardine per messaggi di pace e fratellanza.

La manifestazione potrebbe svolgersi in una delle piazze cittadine oppure assumere la forma di un corteo, su questo gli aderenti al movimento si stanno confrontando: c’è anche chi propone un corteo sul lungomare Caracciolo che passi davanti al consolato Usa. Altre manifestazioni simili nella stessa data si potrebbero svolgere in altre città della Campania come Avellino e Salerno, ma anche da Cosenza arrivano adesioni all’iniziativa.

Intanto le Sardine napoletane stanno lavorando per la partecipazione alla prossima manifestazione nazionale del movimento, in programma il 19 gennaio a Bologna.

Leggi anche:  La chat delle mamme finisce in rissa: sette donne denunciate a Scampia per le botte fuori da un asilo
Native

Articoli correlati