Jasmine Cristallo: "Il 6 gennaio le Sardine a Riace con Mimmo Lucano"
Top

Jasmine Cristallo: "Il 6 gennaio le Sardine a Riace con Mimmo Lucano"

Il movimento ha scelto di organizzare per il giorno dell'Epifania un incontro nella città diventata simbolo dell'accoglienza

L'esponente delle Sardine Jasmine Cristallo a Rete4
L'esponente delle Sardine Jasmine Cristallo a Rete4
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Gennaio 2020 - 20.39


ATF

Dopo una breve pausa natalizia si ricomincia:  “Il 6 gennaio le sardine a Riace, siamo con Mimmo Lucano”, a parlare la coordinatrice calabrese che annuncia a MicroMega la manifestazione per difendere ciò che è diventato un simbolo dell’accoglienza: “Ci schieriamo senza se e senza ma con il modello di Riace”.
Ha appena finito l’incontro con Mimmo Lucano e Marcella Stagno, nome legato all’antimafia e alla storia di Peppino Impastato. 


Tutto deciso. “Il 6 gennaio noi sardine saremo a Riace, luogo simbolo dell’accoglienza, sarà una manifestazione colorata e densa di emozioni” spiega Jasmine Cristallo, la 38enne pasionaria che in Calabria è la coordinatrice del movimento 6000 Sardine e referente nazionale, divenuta nota per essere l’ideatrice della “Rivolta dei balconi” durante la visita di Salvini a Catanzaro.
 “Mai nel mio nome” era lo striscione esposto sul suo terrazzino. E ora Riace si ragiona anche sui prossimi passi: “Siamo un movimento eterogeneo ma dobbiamo iniziare a schierarci su altri temi e parlare anche di ambiente e lavoro”.


Infine un passaggio sulle regionali in Calabria: “Le sardine non sosterranno alcun candidato”. 

Native

Articoli correlati