Fiano: "Solidarietà a Scotto, se impuniti i fascisti saranno sempre di più"
Top

Fiano: "Solidarietà a Scotto, se impuniti i fascisti saranno sempre di più"

Il parlamentare del Pd solidarizza con l'esponente di Mdp dopo l'aggressione a Venezia: "A breve ripresenterò la mia legge"

Emanuele Fiano
Emanuele Fiano
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Gennaio 2020 - 10.41


ATF

La sua proposta legge, per quanto si possa migliorare, affermava un punto molto chiaro e netto che la legislazione attuale non riesce ad affermare: il fascismo è un reato sempre e in tutti i suoi aspetti. Dai saluti romani, ai calendari di Mussolini, all’inneggiare al fascismo, a vendere gadget fascisti.
Mentre adesso, come sappiamo, ci sono tanti buchi normativi che vengono abilmente sfruttati dai fascisti per non essere condannati.
“Il coordinatore di Mdp il mio amico Arturo Scotto aggredito a Venezia da una squadraccia fascista perché chiede loro di smettere di inneggiare a quel criminale di Mussolini. Voi dite che i fascistelli sono 4 gatti? Sono sempre troppi. Se continueremo a permettere che si sentano impuniti di fronte all’apologia di fascismo e alla sua propaganda, saranno sempre di più. Solidarietà fraterna ad Arturo ed al ragazzo ferito. Individuare rapidamente i responsabili e punirli con il massimo della pena. A breve ripresenterò la mia legge”.

Lo scrive in un post il deputato democratico Emanuele Fiano, della presidenza del gruppo. 

Leggi anche:  X Mas: non eroi, non patrioti ma criminali fascisti asserviti agli occupanti nazisti
Native

Articoli correlati