Le Sardine ad Agrigento: "Scendiamo in Piazza per riaffermare la Costituzione"

Gli organizzatori: "Vogliamo affermare che non si può parlare solo di immigrazione nella provincia che vede emigrare all'estero 27mila giovani l’anno"

Sardine

Sardine

globalist 26 dicembre 2019
È previsto per domani, 27 dicembre, l'appuntamento agrigentino delle Sardine, che ha scelto la piazza più grande della città dei Templi, Piazza Marconi, alle ore 17. Nell'annunciare la manifestazione, gli organizzatori hanno illustrato le motivazioni specifiche del Movimento in questo angolo di Sud: tema centrale, la fuga forzata di tanti giovani, costretti a lasciare la loro terra pert mancanza di lavoro e di prospettive. 
"Perché manifestiamo? Perché la propaganda di alcuni partiti e di alcuni esponenti di questi è diretta contro alcune minoranze, invece che per qualcosa.
Vogliamo riaffermare i valori della Costituzione, che dicono di non discriminare in base a “sesso, razza, lingua, religione, opinioni politiche, condizioni personali e sociali”.
Vogliamo affermare che non si può parlare solo di immigrazione nella provincia che vede emigrare all'estero 27mila giovani l’anno". 
Il manifesto si chiude cosi:"Sono invitati tutti coloro che si riconoscono in queste parole" .