Top

Nugnes: "Ritirare il decreto Salvini, sta provocando un Natale nel disagio e nella paura"

La senatrice ex M5s: "Urgente la emanazione di un'altra circolare dal Ministero dell'interno che chiarisca la non retroattività dei decreti I e II come ha chiarito la Corte"

Paola Nugnes
Paola Nugnes

globalist

24 Dicembre 2019 - 09.54


Preroll

 Basta con le norme che infieriscono verso gli ultimi: “È urgente ritirare le due circolari basate su di una interpretazione erronea del primo decreto Salvini”. 
Lo dichiara la senatrice ex M5s Paola Nugnes in merito all’assenza di un’accoglienza dignitosa per i rifugiati e lo smantellamento degli Sprar.
“E’ urgente la emanazione di un’altra circolare dal Ministero dell’interno che chiarisca la non retroattività dei decreti I e II come ha chiarito la Corte e che si metta mano nell’immediato alle sciagurate conseguenze dei decreti, dichiarati incostituzionali per buona parte e per i quali il governo Conte 2 ha preso impegno di modifica. Provvedendo nel frattempo ad opportune proroghe. Si ricorda che la fiducia al governo fu data sugli impegni di modifica ai decreti Salvini che hanno causato come previsto e denunciato troppi ingiusti danni. Noi abbiamo inviato richieste ufficiali al Ministro e fatto interrogazioni eppure ci si appresta a celebrare il Natale lasciando queste persone nel disagio e nella paura”.

OutStream Desktop
Top right Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile