Le Sardine rilanciano: il 19 gennaio grande manifestazione a Bologna
Top

Le Sardine rilanciano: il 19 gennaio grande manifestazione a Bologna

I ragazzi vogliono raccogliere 50 mila euro per mettere in piedi la manifestazione: stavolta ci sarà un grande palco per ospitare gli artisti che animeranno l'evento.

Le Sardine contro Salvini in Piazza a Bologna
Le Sardine contro Salvini in Piazza a Bologna
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Dicembre 2019 - 16.33


ATF

E adesso un grande evento visto che int Emilia-Romagna molto si giocherà per la difesa della democrazia italiana dall’autoritarismo della destra che vuole ì’pini poteri e abolire il reato di tortura.
Le Sardine tornano in piazza a Bologna il 19 gennaio per un grande evento dedicato all’Emilia Romagna. E vogliono raccogliere 50 mila euro per mettere in piedi la manifestazione: stavolta ci sarà un grande palco per ospitare gli artisti che animeranno l’evento.
L’appuntamento cade la settimana prima delle elezioni regionali, ma nella prassi delle sardine non è un evento espressamente elettorale, ma dedicato “all’Emilia Romagna, alla sua cultura e al suo saper coniugare benessere e solidarietà, dialogo e ascolto”.
E per l’occasione si sarà un salto di qualità: ci sarà un palco sul quale si esibiranno artisti che saranno annunciati nei prossimi giorni. Per montare il palco, l’impianto audio, ripulire la piazza e documentare l’iniziativa, le Sardine hanno lanciato la raccolta fondi.
Questa volta la manifestazione si svolgerà in Piazza VIII Agosto, più capiente di Piazza Maggiore e più facilmente raggiungibile dalla stazione e dall’autostazione. Gli artisti di fama nazionale parteciperanno a titolo volontario e gratuito e l’evento  sarà “totalmente gratuito  – spiegano le sardine – e finanziato grazie a una raccolta fondi avviata sulla piattaforma Ginger (Gestione Idee Nuove e Geniali in Emilia-Romagna) da parte della neonata associazione 6000 sardine E.T.S. 
La raccolta inizia il 23 dicembre 2019 e si conclude il 16 gennaio 2020″

Leggi anche:  Stefano Ferrari presenta "Pasolini e Marzabotto"
Native

Articoli correlati