Salvini l'autarchico: "La Nutella usa nocciole turche, preferisco chi usa prodotti italiani"

Il tenore politico dei comizi di Salvini: si parla di Nutella e si sbeffeggiano le Sardine

Salvini

Salvini

globalist 5 dicembre 2019
"La Nutella non la mangio più sa?" ha detto Matteo Salvini dialogando con una signora dal palco di Ancona (tanto per capire il tenore politico di questi comizi). "Ho scoperto che la Nutella usa nocciole turche e io preferisco aiutare le aziende che usano prodotti italiani, aiutare gli agricoltori italiani, perchè ce ne è bisogno".
I più ottimisti avrebbero potuto pensare che fosse una protesta, magari originale, per l'invasione del Rojava da parte della Turchia. Macché: si tratta dell'ennesima trovata sovranista per fare becero populismo improvvisato. 
Riferendosi poi alle Sardine in piazza anche stasera a Ravenna, ha aggiunto: "Questa non è una piazza contro qualcuno, questa è una piazza 'per': per una sanità migliore, per una scuola migliore... Qui non si sono fascisti, ci sono uomini e donne orgogliosi di essere italiani. Siamo e rimarremo in democrazia, amici di tutti ma schiavi di nessuno. Italiani orgogliosi di essere italiani".
E ha poi concluso: "Abbiamo vinto anche a Predappio, ma è meglio non dirlo sennò ci arrestano tutti, ormai siamo a un livello...".