Top

Il sindaco di destra definisce Mediterranea amici degli scafisti: pronta la querela

Il primo cittadino di Sesto San Giovanni contro la cena di solidarietà che ci sarà in una parrocchia della città. La Ong: "odio gratuito, calunnie, e accuse di traffico di esseri umani.”

Mediterranea Saving Humans
Mediterranea Saving Humans

globalist

15 Novembre 2019 - 17.25


Preroll

La vergogna di una destra reazionaria che sa solo insultare e spargere odio, come ha fatto il sindaco di Sesto San Giovanni, città finita nelle mani xenofobe, che ha detto che “l’iniziativa organizzata in città per raccogliere fondi per la Ong era la cena per finanziare chi aiuta gli scafisti
Proprio così: non ha esitato a definire in maniera spregiativo ‘scafisti’ coloro che salvano le vite in mare
. Un appuntamento organizzato per il 27 novembre nell’oratorio della parrocchia della Resurrezione, che non è un covo di criminali.

OutStream Desktop
Top right Mobile

E adesso Mediterranea ha risposto per le rime e annunciato azioni legali: “Come sempre, lo ribadiamo, esistono due modi per sostenere Mediterranea.
Uno è nobile e virtuoso, l’esempio è quello di “Sesto per Mediterranea”, ragazzi e ragazze di Sesto San Giovanni che organizzano una cena per il prossimo 27 novembre in un parrocchia della città lombarda, una cena di raccolta fondi perché Mediterranea con la sua nave Mare Jonio ancora bloccata, possa tornare in mare il prima possibile. Lo fanno con il sorriso e la forza di volontà di chi non si arrende a un mondo ingiusto e profondamente diseguale.”
Lo annuncia Mediterranea Saving Humans, la rete delle associazioni italiane che con Nave Mare Jonio e Nave Alex hanno monitorato nei mesi scorsi il Mediterraneo centrale salvando vite.
“Il secondo modo invece è quello del sindaco di Sesto San Giovanni – prosegue Mediterranea- che ha deciso di fare pubblicità all’iniziativa a modo suo, con odio gratuito, calunnie, e accuse di traffico di esseri umani.”
“Come sempre in questi casi procederemo per vie legali e, con il sorriso e l’umanità che ci ha sempre contraddistinti, – conclude Mediterranea – daremo occasione al suddetto sindaco di sostenerci anche con una “donazione”….

Middle placement Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage