Top

Non solo CasaPound: a Roma occhi chiusi sui locali occupati da Forza Nuova e altri fascisti

Un'inchiesta dell'Espresso mostra favori tra gli estremisti di destra, sia ultras che iscritti ai partiti.

Forza Nuova
Forza Nuova

globalist

27 Settembre 2019 - 16.34


Preroll

Non solo la morte di Diabolik ma a margine delle indagine emerge uno scambio di case e favori tra Irriducibili e Forza Nuova
Una inchiesta de l’Espresso ha ricostruito una serie di vicende tutte pubbliche ma poco note: in Via Amulio, tra la via Appia e la Via Tuscolana, c’è la attuale sede degli Irriducibil.
Ma si tratta di una sede occupata e che sta provocando una serie di problemi ai residenti che lamentano di «avere paura e di essere esausti delle scorribande e della prepotenza degli ultras».
Da quello che ha ricostruito l’Espresso la sede non solo è stata occupata irregolarmente, ma – all’insegna dell’illegalità – è stata ricevuto in eredità da Forza Nuova che qualche anno fa migrò in via Taranto dove si è impossessato di uno stabile dell’Ater adibendolo a mensa per soli italiani.
Non solo: l’Inail proprietaria dei vani commerciali su strada non ha mai notificato la volontà di rientrare in possesso dell’immobile anzi nell’arco di questi anni ha respinto al mittente le tante richieste di chiarimento dei residenti del palazzo affermando che in assenza di una richiesta ufficiale l’ente non avrebbe potuto procedere in alcun modo.
Come fa notare l’Espresso si tratta di un comportamento strano da parte di un istituto come l’Inail sottoposto a vigilanza del Ministero del Lavoro che nel corso degli anni sembra aver chiuso più di un occhio in favore dei fascisti.
Non solo: in quell’aere risulta occupata anche ltristemente nota sezione di Acca Larentia, gestita per molti anni da Carlo Giannotta, morto lo scorso aprile all’età di 66 anni che aveva occupato anche un appartamento sopra la sezione tra via Evandro e via Acca Larentia, appartamento rimasto in dote alla compagna che continua ad usufruirne.

OutStream Desktop
Top right Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile