Italiani tutti mafiosi: Salvini si offende ma con gli stranieri lui usa lo stesso metodo

Un panino per 'veri mafiosi' pubblicizzato da Mac Donald in Germania provoca la reazione di Capitan Nutella. Ma i 'padani' cosa dicevano dei meridionali?

La pubblicità che dà dei mafiosi agli italiani

La pubblicità che dà dei mafiosi agli italiani

globalist 21 luglio 2019

C’è il famoso proverbio italiano che recita: “Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te”. 
E c’è, in positivo, la frase di Gesù riportata dal Vangelo secondo Matteo: “Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro: questa infatti è la Legge ed i Profeti”.
Ma siccome il Vangelo è sconosciuto a quelli che lo usano impropriamente come manganello razzista, capita che il ministro Salvini si sia offeso per una pubblicità comparsa in Germania che fa leva sui pregiudizi contro gli italiani: un panino per ‘veri mafiosi’ proposto da Mac Donald.
Ha scritto Capitan Nutella: Panino “Estate italiana” in Germania: “Per veri MAFIOSI” (gioco di parole con “mampfen” = sbafare...).
Italiani tutti mafiosi? Che tristezza... Abbiamo ritrovato orgoglio e dignità, indietro non si torna!
Ovviamente la pubblicità è rivoltante e non è la prima volta che in Germania c’è qualcuno che attacca gli italiani dando agli abitanti dello Stivale dei mafiosi.
Peccato che a lamentarsi (senza ovviamente aver ridato dignità all’Italia) sia la stessa persona che una stereotipi e pregiudizi verso gli avversari. E proprio quello che presenta i migranti come potenziali spacciatori, stupratori, criminali e terroristi.


Però se uno parlasse con i 'sovranisti' tedeschi - magari gli stessi alleati di Salvini - si sentirebbe rinfacciare tante cose, compresa la strage di Duisburg e tanti altri episodi spiacevoli che riguardano l'Italia e gli italiani. Ma noi sappiamo bene che alcuni comportamenti negativi di alcuni non possono riguardare 60 milioni di italiani.
Come dire: è brutto essere vittima dei pregiudizi? O no?


 


Ps: Salvini ricorda quando, da indipendentista padano, c'era il vezzo nella Lega Nord di dare dei mafiosi ai meridionali?