Candoni (Confindustria Russia): "ho sconsigliato a Salvini di andare al Metropol"
Top

Candoni (Confindustria Russia): "ho sconsigliato a Salvini di andare al Metropol"

L'ex vicepresidente di Confindustria Russia: "Savoini è un po' stupido, è finito in una storia più grosso di lui"

Matteo Salvini con Fabrizio Candoni
Matteo Salvini con Fabrizio Candoni
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Luglio 2019 - 09.22


ATF

Fabrizio Candoni, ex vicepresidente di Confindustria Russia, ha sostenuto in un’intervista al Corriere e alla Stampa di di essere stato con Matteo Salvini a Mosca il giorno prima dell’incontro al Metropol e di avergli sconsigliato di partecipare.
Lui e il vicepremier leghista sono amici da tempo, “abbiamo la casa a Pinzolo, i nostri figli piccoli giocano assieme. Sono io che quattro-cinque anni fa l’ho portato da Putin per riconoscere la Crimea. Gli ho portato fortuna: stava al 2% (alle Europee del 2014 la Lega era al 6,2%, ndr ) e ora e’ al 40% (il 26 maggio ha preso il 34,3%, ndr)” spiega al Corriere. E aggiunge: “L’ultima volta che ci siamo visti e’ stato mi pare un mese e mezzo fa. Gli ho rinnovato il consiglio di stare attento, lui non ha questa percezione. E’ come una Madonna incoronata, si fa portare ovunque ma dovrebbe avere filtri e anticorpi”.
Secondo Candoni, lo scorso 18 ottobre, “C’è stata una grande, grandissima improvvisazione, con persone che fanno mestieri che non sanno fare”, dice a La Stampa. E su Gianluca Savoini, poi, aggiunge: “è un idealista, crede davvero alla madre patria Russia, lui ha queste tendenze molto destroidi, il mito dell’uomo forte. Ma è ingenuo, ed è finito in una storia più grossa di lui. E direi anche un po’ stupido, perché è abbastanza ricollegabile all’attuale vicepresidente del Consiglio”

Leggi anche:  Laura Cartaginese candidata al Parlamento europeo per la Lega di Salvini

Native

Articoli correlati