Chi è Francesco Cascio, il sostituto di Bartolo al poliambulatorio di Lampedusa

Una carriera politica nelle fila di Forza Italia e vicepresidente della Regione Sicilia (con Presidente Cuffaro) dal 2004 al 2006

Francesco Cascio

Francesco Cascio

globalist 11 luglio 2019
In sostituzione di Pietro Bartolo, è Francesco Cascio il nuovo referente del poliambulatorio sanitario di Lampedusa. Bartolo lo scorso maggio è stato eletto tra gli europarlamentari a Bruxelles a Cascio, una carriera politica nelle fila di Forza Italia e vicepresidente della Regione Sicilia (con Presidente Cuffaro) dal 2004 al 2006 si dice felice di questa "esperienza straordinaria dal punto di vista umano, gratificante e appassionante dal punto di vista professionale".
"Sono qua nel poliambulatorio da oltre un anno nel ruolo di 'referente' - racconta - in attesa di un incarico definitivo, ma questa è la scelta del direttore generale dell'Asp quindi io mi adeguo".
"È un'esperienza unica, ovviamente molto più coinvolgente di altre - dice Cascio - c'è la questione migranti, il rapporto con gli sbarchi che coordiniamo da punto di vista sanitario con le forze dell'ordine alle quali poi facciamo dei report. A Lampedusa vengo dieci giorni al mese ma qui mi sento a casa mia, qua ho tanti amici e sto bene".