La Verità, titolo vergognoso: Il Pd denuncia Belpietro che li definisce 'pirati'
Top

La Verità, titolo vergognoso: Il Pd denuncia Belpietro che li definisce 'pirati'

"Via i pirati Pd dal parlamento" titolava stamattina il giornale di Belpietro: avviata un'azione legale per un risarcimento di 100mila euro

Maurizio Belpietro
Maurizio Belpietro
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Giugno 2019 - 15.20


ATF

È stata avviata dal Pd un’azione di risarcimento danni quantificabile in 100mila euro nei confronti del titolo di apertura de La Verità di Belpietro, che oggi ha scritto un editoriale in cui il titolo recitava “Via i pirati Pd dal Parlamento”. Lo ha scritto su twitter il presidente dei senatori Pd Andrea Marcucci. 
Il titolo di prima pagina di oggi attacca personalmente i parlamentari del Pd che si sono impegnati per una soluzione della crisi a Lampedusa che avesse come priorità il rispetto dei diritti umani e della solidarietà, principi sanciti dalla nostra Costituzione. Il titolo del quotidiano, oltre ad essere offensivo per i soggetti citati, è un attacco alle prerogative dei parlamentari e per tale ragione è stato dato mandato ai legali per valutare azioni di risarcimento”. Lo scrive in una nota il Gruppo Pd del Senato.
Il titolo di Belpietro fa da eco a quell'”errore” della pagina twitter di Salvini, in cui era comparso un post in cui era scritto che i parlamentari del Pd che erano saliti a bordo della Sea Watch andavano arrestati. 

Leggi anche:  Carceri sovraffolate, i deputati del Pd in visita a Regina Coeli: "Condizioni degradanti, servono interventi urgenti"
Native

Articoli correlati