Non Una di Meno torna in piazza contro il Ddl Pillon: "legge che vuole incatenare le donne"

La manifestazione si terrà giovedì 21 a Frascati, dove il 22 avrà luogo il meeting dell'accademia federale della Lega

Non Una di Meno

Non Una di Meno

globalist 18 giugno 2019
Contro il Ddl Pillon torna in piazza Non Una di Meno a Frascati, il prossimo 21 giugno, vigilia del meeting nazionale dell'accademia federale della Lega che avrà luogo il 22 al Park Hotel della cittadina. 
E proprio al meeting Simone Pillon, insiema a Pasquale Pepe e Mario Pittoni, sarà un relatore sul tema "Famiglia - Enti Locali - Istruzione" e tornerà a parlare del suo disegno di legge che, sostiene Non Una di Meno, "vuole cancellare le tante tipologie di famiglia oggi esistenti, che vuole riportarci alla famiglia tradizionale composta da madre, padre e figli, possibilmente tanti - si legge tra i dettagli dell'evento su Facebook - Una famiglia da cui una donna che subisce violenza non può uscire, perché il Ddl la vuole incatenata al ruolo di moglie e madre. Un Ddl che vede figli e figlie spettatori passivi di un iter di divorzio lungo, costoso e per questo accessibile a poche e pochi".
La manifestazione, anticipata da Nudm-Castelli Romani al 21 giugno per evitare l'accavallamento con il corteo romano di sabato ('Per una citta' aperta, solidale e contro gli sgomberi'), partira' alle 18.30 da piazza San Pietro a Frascati.