Top

Antifascista e antirazzista: bruciato lo scooter del presidente dell'Ottavo municipio di Roma

Amedeo Ciaccheri è un politico molto attivo. Nella notte qualcuno ha dato alla fiamme il suo morotino. Solidarietà di Virginia Raggi e del Pd

Antifascista e antirazzista: bruciato lo scooter del presidente dell'Ottavo municipio di Roma

globalist

2 Giugno 2019 - 16.05


Preroll

Un episodio gravissimo contro Amedeo Ciaccheri, presidente dell’Ottavo municipio di Roma, noto per le sue chiarissime posizioni antirazziste e antifasciste.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Un episodio denunciato da tutti, a cominciare da Casetta Rossa, una delle realtà più attive del territorio: “Questa notte qualcuno ha dato fuoco alla moto del Presidente del Municipio Amedeo Ciaccheri sotto la sua abitazione. Un atto vile e vigliacco. Pericoloso e portatore d’odio. Non sappiamo chi possa essere stato materialmente. Sappiamo esattamente le motivazioni però. Per il suo impegno antifascista. Per l’ostinata ricerca della solidarietà come buona pratica amministrativa. Per il suo metterci la faccia sempre. Per essere l’unico ad avere avuto ieri il coraggio di accogliere Orso insieme ai Curdi. Perché in un periodo dove essere disumano è la regola vincente Amedeo, con l’atto presentato dalla Consigliera Sonia Spila, ha dato la cittadinanza onoraria a Mimmo Lucano, restando umano. Chi ha usato il fuoco stanotte lo ha fatto perché era allergico a uno o a tutti questi colori di Amedeo. Noi esprimiamo tutta la solidarietà al nostro Presidente. E saremo con lui senza arretrare di un millimetro”.
Poco prima era stato lo stesso Ciaccheri a raccontare l’episodio: “Stanotte il mio scooter è stato incendiato, nei pressi della mia abitazione. Un incendio circoscritto: si tratta di un gesto di intimidazione nei miei confronti. La Polizia è intervenuta per effettuare i rilievi scientifici.
Non sarà certo questo ad intimidirmi né a fermarmi”.
La solidarietà è venuta da molti.
Virginia Raggi
“Vicinanza e solidarietà a Amedeo Ciaccheri, presidente VIII Municipio. Questa notte incendiato suo scooter. Istituzioni sempre unite”. Lo scrive in un tweet la sindaca di Roma Virginia Raggi.
Nicola Zingaretti
Forza @amedeociaccheri non ti ferma nessuno, siamo tutti con te!”. Lo scrive su Twitter il segretario del Pd Nicola Zingaretti.
Marco Miccoli
”Stanotte mani anonime e vigliacche hanno dato alle fiamme lo scooter di Amedeo Ciaccheri, il giovane e bravo Presidente dell’VIII Municipio di Roma. Un chiaro gesto di intimidazione contro Amedeo e la sua esperienza amministrativa”. Lo dice Marco Miccoli responsabile Comunicazione del Partito democratico.
“Un’esperienza giovane, concreta e popolare che rappresenta una comunità che va ben oltre i confini del municipio. Amedeo non si farà intimidire e noi continueremo ad essergli accanto. Roma saprà proteggere una delle sue migliori amministrazioni. A lui va la mia solidarietà e quella di tutto il Partito democratico”, conclude Miccoli.

Middle placement Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile