Antisemitismo: deturpata una pietra di inciampo in ricordo delle vittime della Shoah
Top

Antisemitismo: deturpata una pietra di inciampo in ricordo delle vittime della Shoah

Nel centro di Roma qualcuno ha coperto con un adesivo una delle pietre che ricordano la deportazione fatta dai nazisti

L'adesivo accanto alle pietre d'inciampo
L'adesivo accanto alle pietre d'inciampo
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Maggio 2019 - 17.56


ATF

I soliti fascisti e antisemiti: atto vandalico a via della Reginella 10 a Roma su una pietra d’inciampo sulla quale è stato posto un adesivo con una scritta in tedesco. E’ l’associazione ”Arte in Memoria”, promotrice del progetto ”Memorie d’inciampo” a denunciare questo atto di dissacrazione della memoria delle vittime della deportazione nazi-fascista.
La notte scorsa, in via della Reginella 10, su una pietra d’inciampo è stata attaccata una scritta in tedesco per ricordare che: ”L’assassino torna sempre sul luogo del delitto”. Si tratta, scrive l’associazione in una nota, della vendetta vigliacca e impotente alla straordinaria mobilitazione che solo una settimana fa ha visto centinaia di studenti mobilitati per ‘spolverare la memoria’ lucidando le 288 pietre d’inciampo distribuite nei diversi municipi della città, una iniziativa promossa dall’Ambasciata tedesca e dall’Associazione ”Arte in memoria”.
L’adesivo è stato immediatamente rimosso.

Leggi anche:  Il tifoso della Roma malato terminale era un fake: ecco l'indiscrezione sulla telefonata in radio diventata virale
Native

Articoli correlati