Chi contesta Salvini è fermato. Chi minaccia le donne di stupro no

Un fascista di CasaPond che strepita senza che nessuno lo identifichi è il simbolo di un ordine pubblico a due velocità: tolleranza zero o connivenza cento. Non va bene

Scontri a Casal Bruciato
Scontri a Casal Bruciato
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

8 Maggio 2019 - 06.56


ATF AMP

Una ragazza chiede di farsi un selfie con Salvini, poi lo contesta. Il ministro reagisce male e subito intervengono servizio d’ordine e polizia che strappano il telefono della donna per tentare di cancellare il video non gradito.
Una donna appende uno striscione contro la Lega (la Lega è una vergogna, frase della canzone O Scarrafone di Pino Daniele, ndr) arriva la polizia a casa e le intima di toglierlo se non vuole passare guai.
A Roma, nel mezzo della calca aizzata dai fascisti di CasaPound, un razzista urla ad una donna che con un bambino in braccio cerca di entrare nella casa che legittimamente le è stata assegnata “troia, ti stupro” e nessuno dice nulla, né lo identifica.
L’impressione è che ormai si viaggi su un doppio livello. Da una parte la tolleranza zero e dall’altra la connivenza cento.
Un po’ come gli sgomberi. Mano dura con chi non ha nulla e con i disperati mentre CasaPound continua a farsi gli affari suoi nella sede occupata senza nemmeno aver pagato anni di bollette, generosamente fatte pagare da #primagliitaliani.
Una situazione insostenibile che, se dovesse continuare, ci farebbe lentamente ma inesorabilmente scivolare verso le pratiche che vediamo nei paesi autoritari e non pienamente democratici.
Contestare i porti chiusi e la xenofobia dilagante è un dovere. Ma è un dovere altrettanto importante protestare per questa gestione dell’ordine e della sicurezza che non appare nulla affatto equanime. Di esempi se ne potrebbero citare tanti. 
Prove tecniche di regime? No, grazie. (E. Con.)

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version