Un’esplosione si è verificata in un distributore di carburante sulla via Salaria, in prossimità di Borgo Quinzio, nel Reatino. Pare che a esplodere sia stata un’autocisterna piena di liquido infiammabile all’interno della stazione di servizio, provocando un incendio. Il bilancio è di due morti e 18 feriti tra cui tre gravi. I coinvolti sono addetti del distributore, soccorritori dell’Ares 118 e vigili del fuoco.Le operazioni sono ancora in corso.
#5dic 14:30, squadre #vigilidelfuoco stanno intervenendo per un’esplosione e successivo incendio in un distributore di carburanti al km. 39 della #Salaria, in prossimità di Borgo Quinzio (RI)
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) 5 dicembre 2018
Le vittime sarebbero un pompiere dei vigili del fuoco, in servizio nel distaccamento di Poggio Mirteto, e un uomo che al momento dell’esplosione dell’autocisterna di Gpl si trovava nei pressi del distributore.L’esplosione potrebbe essere avvenuta durante le operazioni di scarico del carburante. I feriti avrebbero riportato ustioni e fratture. L’esplosione sarebbe avvenuta nei pressi della piazzola di rifornimento del Gpl.La Salaria è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni e sul posto, oltre diverse squadre dei vigili del fuoco, sono intervenuti i soccorritori del 118.