Minacce nazi-fasciste contro un professore dirigente dell'Anpi
Top

Minacce nazi-fasciste contro un professore dirigente dell'Anpi

Scritte sui muri del liceo Montale di Roma dove insegna Andrea Barbetti che è impegnato nell'associazione partigiani

Minacce fasciste e svastiche naziste
Minacce fasciste e svastiche naziste
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Novembre 2018 - 09.11


ATF

I soliti fascisti impuniti e che sono l’ultimo dei pensieri delle forze dell’ordine o di buona parte di loro: scritte, insulti e svastiche contro il professore e presidente della sezione Anpi Marconi ”Ragazze della Resistenza” Andrea Barbetti, ieri mattina sono comparse sui muri del liceo Montale di via Paladini, in zona Portuense a Roma.
A denunciare l’accaduto è Anpi Roma, spiegando che Barbetti è un “autorevole componente della Commissione provinciale scuola e del direttivo dell’Anpi di Roma” e “nella scuola svolge il preziosissimo ruolo di professore, impegnato per l’affermazione dei valori della Costituzione e dell’antifascismo”.
Il comitato provinciale dell’Anpi di Roma si stringe “ad Andrea e chiede alle autorità competenti di individuare prontamente i responsabili del gesto e di sanzionarli a norma di legge. Non si tratta certo di una ragazzata, ma di un tentativo consapevole e cosciente di intimidazione, portato con la consueta vigliaccheria che da sempre caratterizza le azioni nazifasciste”, continua Anpi Roma. (segue)
“Le scritte – sottolinea Anpi Roma – sono state fatte in una parete dove già lo scorso anno erano comparse deliranti frasi volte contro Anna Frank e che anche grazie all’operato di Andrea, i ragazzi della scuola avevano coperto con una poesia di Montale ‘La primavera hitleriana”’.
“Evidentemente la meritoria azione che Andrea e tutti i componenti della Sezione ‘Ragazze della Resistenza’ svolgono con passione e competenza nelle scuole e nel territorio – conclude Anpi – è di elevata efficacia, toglie ossigeno alle menzogne fasciste e razziste che solo dove regna paura e ignoranza possono svilupparsi e provoca quindi in coloro che le propalano tali reazioni violente e impotenti”.

Leggi anche:  25 Aprile, l'Anpi: "Democrazia e libertà sono in discussione, il Premierato della destra va combattuto"
Native

Articoli correlati