Muore sul lavoro a 18 anni, la sua prof posta un ricordo commovente
Top

Muore sul lavoro a 18 anni, la sua prof posta un ricordo commovente

Il ragazzo, che era nato a Tradate ma viveva a Cislago (Varese), stava lavorando assieme ad alcuni colleghi per l'installazione della fibra ottica nel parcheggio sotterraneo del centro commerciale di Piazzale Portello.

Andrea
Andrea
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Novembre 2018 - 17.42


ATF

“Andrea che era entrato in classe bambino e che ne era uscito uomo con le spalle disegnate e il sorriso luminoso”. Inizia così il post di Donatella D’Alelio, insegnante di Andrea, il 18enne morto in seguito a un infortunio sul lavoro a Milanodomenica mattina.

“Andrea col capo chino sugli esercizi, Andrea che aiutava tutti, Andrea che quando aveva preso 9 in verifica non ci credeva, Andrea che all’intervallo mi chiedeva se volevo il caffè, Andrea che quando mi si ruppe l’orologio di mio padre, quello che mettevo nei momenti difficili, quando avevo bisogno di conforto mi disse dia qua, prof che glielo aggiusto io, Andrea che rideva coi compagni, Andrea che io volevo continuasse a studiare e lui no prof, io voglio lavorare, Andrea che quel lavoro l’aveva trovato, Andrea che quel lavoro ce l’ha portato via. Andrea, Andrea Masi, il mio alunno che ce l’aveva fatta”, scrive la professoressa.

Il ragazzo, che era nato a Tradate ma viveva a Cislago (Varese), stava lavorando assieme ad alcuni colleghi per l’installazione della fibra ottica nel parcheggio sotterraneo del centro commerciale di Piazzale Portello. Poco dopo le 4 di mattina, mentre era a bordo di un muletto guidato da un collega, ha battuto la testa contro un’architrave ed è finito a terra privo di conoscenza. Alcuni colleghi hanno provato a rianimarlo senza riuscirvi. Sul posto, oltre alla polizia, è intervenuto il personale del 118 che non ha potuto fare altro che constatarne la morte.

Native

Articoli correlati