Top

Bambini stranieri privati della mensa dalla sindaca leghista: lo sdegno di Susanna Camusso

La giunta di centro-destra di Lodi si è inventata un regolamento per penalizzare gli extracomunitari. La segretarisa della Cgil: uno scandalo, usano i piccoli come ostaggi

Bambini stranieri esclusi dalla mensa
Bambini stranieri esclusi dalla mensa

globalist

13 Ottobre 2018 - 10.09


Preroll

Una vergogna targata Lega (e centro-destra) che segue a ruota le sparate saliniate contro i negozi etnici e tutte le altra sparate per alimentare la xenofobia: a Lodi alcuni bambini figli di famiglie con anche un solo membro extracomunitario non possono più accedere alle mense scolastiche e si devono accontentare dei panini da casa. È l’effetto del nuovo regolamento sui servizi accessori alla scuola approvato dalla giunta di centrodestra, guidata dalla sindaca della Lega, Sara Casanova. Il regolamento impone alle famiglie di produrre documentazioni sull’assenza di reddito e proprietà rilasciate dai Paesi d’origine, che però in molti casi non rilasciano tali documentazioni e sono dunque costrette a optare per il pasto da casa per i loro figli, che si vedranno discriminati rispetto ai loro compagni italiani.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Lo sdegno di Susanna Camusso

Middle placement Mobile

La scelta di lasciare fuori i bambini stranieri dalla mensa a Lodi è veramente scandalosa”. Così la leader della Cgil Susanna Camusso, a Palermo per il Festival Sabir. “Come si fa a utilizzare i bambini come degli ostaggi di una partita che è quella di una separazione del paese – dice -di un clima del paese che andrebbe ricondotto alla ragionevolezza”.
Maurizio Martina: siete meschini

Dynamic 1

Ho solo una domanda: come fa ad addormentarsi sereno un sindaco che caccia bambini da una mensa scolastica? A quale livello di meschinità siete arrivati? Cosa aspetta il governo a intervenire? Ministro Bussetti risponda subito alle interrogazioni urgenti del Pd e fermi questa vergogna. Subito”. Così su Facebook il segretario del Partito democratico Maurizio Martina.

 

Dynamic 2
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile