Top

Paura per la A24, cadono pezzi di calcestruzzo da un viadotto

Chiusa la strada sottostante la Roma-Teramo nel tratto che attraversa l'Aquila. La concessionaria Strada dei Parchi rassicura: "non c'è alcun problema statico"

Il viadotto san Giacomo della A24
Il viadotto san Giacomo della A24

globalist

11 Settembre 2018 - 08.08


Preroll

Paura ma nessun ferito per alcuni pezzi di calcestruzzo caduti dal viadotto san Giacomo dell’autostrada A24 Roma-Teramo. Una parte della copertura del ferro nella parte sottostante il viadotto si è infatti staccata, nel tratto che attraversa l’Aquila, finendo via Gabriele Rossetti, nel quartiere omonimo di san Giacomo. A dare l’allarme gli abitanti della zona.
Non ci sono stati feriti e la strada è stata chiusa. Ad intervenire sono stati i Vigili del fuoco che sono entrati in azione con cinque unità e con l’ausilio dell’autoscala rimuovendo per una superficie di 200 metri le parti di copriferro di calcestruzzo che stavano per cedere.
Il tratto autostradale è percorribile non essendo stati rilevati danni strutturali sul viadotto. Strada dei Parchi, concessionaria delle arterie laziali e abruzzesi A24 e A25, intervenuta sul posto insieme a Polizia stradale e Vigili urbani, parla di microdistacchi e di nessun problema statico del viadotto. E’ stato inoltre annunciato per oggi un intervento di ripristino anche con l’ausilio di ponteggi sospesi che si sono visti negli interventi di messa in sicurezza nei mesi scorsi.

OutStream Desktop
Top right Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage