Apologia di fascismo: una sassarese denuncia i funerali con i saluti romani

Patrizia Marongiu si è presentata alla caserma dei carabinieri: "Non si può stare in silenzio!"

Funerali fascisti a Sassari

Funerali fascisti a Sassari

globalist 4 settembre 2018

Speriamo che si faccia qualcosa contro questa pericolosa deriva che vede molti complici, soprattutto in ius governo nel quale M5s si è trasformato nel taxi del fascismo.

Adesso una denuncia è stata depositata nella caserma dei carabinieri di Sassari per il tributo fascista al giurista Giampiero Todini, nel giorno dei suoi funerali, episodio immortalato in un video diffuso sul web. A presentarla è stata la cittadina sassarese Patrizia Marongiu che ne ha pubblicato una copia sul suo profilo Fb, indicando il responsabile di Casa Pound di Sassari fra le persone presenti durante la contestata manifestazione col saluto romano in onore del docente universitario.
"Ho sporto denuncia per il reato di 'apologia del Fascismo'", spiega Marongiu, "nei confronti di coloro che con una squallida manifestazione fascista hanno oltraggiato la nostra Costituzione, la nostra Città e tutti i cittadini democratici! Non si può stare in silenzio!"
Intanto, l'Anpi e il coordinamento antifascista di Sassari hanno annunciato un flash mob davanti alla chiesa di San Giuseppe, dove si sono svolti i funerali di Todini.