Top

Bimba trapiantata costretta a stare a casa per i no vax in classe: i genitori sporgono denuncia

La piccola, costretta a non frequentare lʼasilo per cinque settimane, è una paziente trapiantata: era già stata sottosta al primo vaccino risultando "non-responder"

No vax  contro i vaccini
No vax contro i vaccini

globalist

8 Agosto 2018 - 14.32


Preroll

Due genitori hanno sporto denuncia contro ignoti perché la loro bimba, sana ma con un deficit immunitario, era stata costretta a restare a casa dalla materna per non subire il contagio di una malattia infettiva contratta da due compagni di classe non vaccinati. L’atto depositato in Procura a Treviso si riferisce a un episodio risalente a maggio: l’accusa è di “omissione d’atti d’ufficio, istigazione alla disobbedienza e tentata epidemia”.

OutStream Desktop
Top right Mobile

“La magistratura deve prendere posizione sui vaccini, perché i dirigenti scolastici non possono trattare il problema con superficialità. Non è un fatto ideologico, è una questione seria”, afferma la mamma della bimba che ha sporto denuncia a Treviso dopo aver dovuto tenere a casa per 5 settimane la figlioletta, trapiantata e con deficit immunitario, perché nella classe c’erano due fratellini non vaccinati, che avevano contratto la varicella.
“I magistrati – prosegue la donna – devono esprimersi in maniera tale, con condanne se serve, perché i dirigenti delle scuole d’infanzia si adeguino alle norme, senza sconti. Più vaccinati ci sono, più i nostri figli sono al sicuro. Non si possono mettere in una classe bambini non vaccinati per motivi medici con altri non vaccinati per motivi ideologici”.
La bambina costretta a non frequentare l’asilo è una paziente trapiantata: era già stata sottosta al primo vaccino – ha spiegato la mamma – risultando ‘non-responder’ (persone che non producono anticorpi dopo il vaccino), e non poteva essere sottoposta al secondo vaccino, cosa che la avrebbe esposta al contagio della malattia, in questo caso la varicella.

Middle placement Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage