Due immigrati feriti da colpi di pistola al grido di "Salvini, Salvini"
Top

Due immigrati feriti da colpi di pistola al grido di "Salvini, Salvini"

Episodio inquietante che si sarebbe verificato l'11 giugno scorso a Caserta. I due migranti, del Mali, sarebbero stati raggiunti da colpi sparati con pistole ad aria compressa

La denuncia di due giovani migranti
La denuncia di due giovani migranti
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Giugno 2018 - 12.20


ATF

 Due immigrati, provenienti dal Mali, beneficiari del progetto Sprar del Comune di Caserta, hanno denunciato alla Polizia di essere rimasti vittima di un episodio a sfondo razzista: sono stati raggiunti da colpi di pistola ad aria compressa – ferito uno degli stranieri – sparati da tre ragazzi che gridavano “Salvini, Salvini!”. Il fatto si sarebbe verificato l’11 giugno scorso ma è stato denunciato solo oggi dal Centro Sociale Ex Canapificio, associazione che gestisce il progetto Sprar insieme alla Comunità Rut delle Suore Orsoline e alla Caritas.

“L’impressione è che qualcuno negli ultimi giorni stia avvelenando i pozzi. Il clima è diverso, è palpabile. Adesso erano ‘solo’ pallini ma cosa ci dobbiamo aspettare? Si sta minando non solo la pace e la sicurezza dei migranti ma di tutti i cittadini. Nella sparatoria potevano essere coinvolte anche altre persone”.

Così l’avvocato Ida Grasso, che insieme al collega Francesco Pugliatti ha accompagnato Dabi, l’immigrato ferito da spari con pistola ad aria compressa, a presentare la denuncia. Secondo Gianluca Castaldi, della Caritas, “esiste un sistema Caserta che tutti quanti ci invidiano, che va oltre l’integrazione. Qui siamo riusciti, per esempio, a collaborare con le famiglie facendo portare ai migranti i bambini a scuola. Ditemi cosa più di questo significa dare fiducia al prossimo. Quello che è successo speriamo sia solo un episodio”.

Leggi anche:  Quando Montanelli raccontò: sposai in Africa una bambina di 12 anni comprandola
Native

Articoli correlati