"Figlia mia ti stupro, così saprai come difenderti da chi ti violenterà"
Top

"Figlia mia ti stupro, così saprai come difenderti da chi ti violenterà"

In Umbria un uomo di 50 anni avrebbe violentato la figlioletta di 12. Arrestato e a processo. La bambina conferma gli abusi davanti al giudice. Una terribile storia di incesto al vaglio degli inquirenti

Il racconto disperato della piccola
Il racconto disperato della piccola
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Maggio 2018 - 17.52


ATF

“Lo faccioio, ti mostro che cosa accade, cosa provi, così ti puoi difendere da chi ti vuole violentare”: così un padre avrebbe detto alla figlia di 12 anni mentre la stuprava. Accade in Umbria. E ora questo padre orco è a processo. L’uomo è stato rinchiuso nel carcere del capoluogo umbro in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare. Nell’interrogatorio di garanzia ha però negato ogni addebito. E a suo avviso la frase agli atti dell’inchiesta sarebbe stata interpretata “in modo distorto”. “Il mio assistito nega di avere abusato della figlia – ha spiegato il difensore dell’uomo, l’avvocato Massimiliano Manna – ed ha fornito la sua versione rispondendo lungamente alle domande del gip e del pubblico ministero. Lo ha fatto con serenità”. Il legale ha quindi chiesto la revoca della custodia in carcere e la sostituzione con il divieto di avvicinamento o con i domiciliari.

Istanze sulle quali il gip si è riservato di decidere. I fatti contestati all’uomo sarebbero avvenuti ad aprile in uno dei centri della provincia di Perugia. A sporgere denuncia è stata la ex moglie dell’arrestato. La coppia era infatti separata ma tra i due non ci sarebbero stati motivi particolari di dissidio. Le presunte violenze sarebbero avvenute nel corso dei pomeriggi che il padre trascorreva con la figlia. In base a quanto scritto oggi dalla Nazione, è stata la bambina, una volta tornata a casa dalla mamma, a raccontare quanto subito. Un racconto videoregistrato dalla donna per poi essere mostrato ai carabinieri. La dodicenne è stata quindi sentita nel corso di un’audizione protetta dagli inquirenti e in queste circostanze avrebbe confermato la violenza subita.

Leggi anche:  Due uomini di 41 e 44 anni arrestati per violenza sessuale di gruppo su una turista in un B&B
Native

Articoli correlati