Falla interna a Twitter, 330 milioni di password a rischio: "cambiatele"

Il social media: "i codici di accesso degli utenti vengono mostrati per intero nei sistemi interni. Abbiamo risolto il problema e non ci sono indicazioni di furto"

Twitter

Twitter

globalist 4 maggio 2018

Twitter ha annunciato di aver trovato un errore nel modo in cui memorizza e conserva le password dei suoi utenti, diminuendo il livello di protezione da possibili attacchi hacker. Per questo ha invitato i suoi 330 milioni di utenti a cambiare la propria password.
"Quando scegliete una password per il vostro account - afferma Twitter in una nota - noi usiamo una tecnologia che la maschera in modo che nessuno all'interno della società possa vederla. Abbiamo di recente identificato un problema per il quale le password vengono mostrate per intero nei sistemi interni. Abbiamo risolto il problema e non ci sono indicazioni di furto o di cattivo uso delle password. Con eccesso di cautela vi chiediamo di considerare di cambiare la password su tutti i servizi per cui l'avete usata".
In queste ore ogni iscritto a Twitter ha ricevuto un messaggio sulla app o sul sito nel quale veniva invitato a sostituire la propria password. C'é anche chi consiglia di attivare il sistema di doppia verifica per accedere al proprio account. Consiste nel fornire a Twitter il proprio numero di cellulare sul quale sarà inviato un sms quando si prova a entrare nell'account, in modo da avere un ulteriore livello di verifica.