Top

Ritrovata Rebecca, la 15enne scomparsa a Sondrio: sta bene

La giovane è stata rintracciata a Morbegno, dove frequenta il liceo linguistico

Rebecca, la ragazza ritrovata
Rebecca, la ragazza ritrovata

globalist

27 Aprile 2018 - 08.28


Preroll

E’ stata ritrovata e sta bene Rebecca, la studentessa 15enne di Buglio in Monte, in provincia di Sondrio, scomparsa da alcuni giorni.
La ragazza sarebbe stata trovata a Morbegno, la città dove frequenta il liceo linguistico Nervi Ferrari. Di lei si erano perse le tracce lunedì scorso: non si era recata a scuola facendo scattare l’allarme degli zii con i quali vive da tempo, dato che i genitori sono in Brasile. Del caso si erano da subito occupati i carabinieri di Morbegno e della compagnia di Sondrio.
Stando alle prime informazioni a ritrovarla a girare in una via della cittadina della Valtellina sarebbe stata una pattuglia dei carabinieri. La 15enne si trova ora nella caserma dei carabinieri di Morbegno che, in questi giorni, avevano preso parte alle ricerche con militari del Soccorso alpino della Guardia di finanza, Vigili del fuoco, volontari del Soccorso alpino della VII delegazione di Valtellina e Valchiavenna e della Protezione civile.
In caserma, dopo l’arrivo di un assistente sociale, vista anche la minore età della ragazza, presto si deciderà probabilmente per il trasferimento di Rebecca all’ospedale per accertamenti, per acclarare che non abbia alcun seppur minimo problema di salute per i giorni di lontananza da casa. Si dovrà poi accertare se in questi giorni sia stata accolta da qualcuno o si sia gestita in modo del tutto autonomo.
Nei giorni scorsi lo zio di Rebecca aveva anche diramato un appello sui social network. “Se qualcuno la vede – aveva scritto – contatti i carabinieri. Rebecca, se leggi questo appello, fatti sentire, torna a casa”.

OutStream Desktop
Top right Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile