Maltempo, Liguria sotto scacco: due frane e allagamenti nello spezzino

All'alba due grosse frane a Ponzano che hanno interrotto il traffico sulla SS62. Problemi anche a Genova Pegli: la collina dietro un palazzo è franata, investendo un’officina. Non ci sono feriti

Vigili del fuoco a lavoro

Vigili del fuoco a lavoro

globalist 12 aprile 2018

Un'ondata di maltempo ha investito la Liguria, La Spezia in particolare: numerose le chiamate per allagamenti, principalmente nel comune di Sarzana e nella zona di Romito Magra (comune di Arcola), dove è stata evacuata un’abitazione a causa di importanti infiltrazioni dal tetto.


I vigili del fuoco di Sarzana sono intervenuti anche nel comune di Santo Stefano di Magra quando, intorno alle 5 di questa mattina, si sono verificate due grosse frane che hanno rispettivamente interrotto il traffico sulla SS62 (via Cisa) in località Ponzano Magra e una seconda frana che ha interrotto la circolazione in via Martiri della Libertà, sempre a Ponzano. A causa di questo secondo smottamento sono stati danneggiati i tubi che portano il metano alle abitazioni della zona, provocando una grossa perdita di gas.
Problemi anche a Genova Pegli per uno smottamento: la collina dietro un palazzo è franata, investendo un’officina posta a pian terreno. Lo stabile, al momento, risulta inagibile. Non ci sono stati feriti.