Top

Femminicidio annunciato: Jessica aveva chiamato i carabinieri per denunciare Garlaschi

La ragazza assassinata aveva raccontato gli approcci di Alessandro Garlaschi e voleva andare via dalla casa. Poi purtroppo è tornata

Jessica Valentina Faoro
Jessica Valentina Faoro

globalist

9 Febbraio 2018 - 21.07


Preroll

Un femminicidio annunciato, visto che la vittima aveva già chiamato i carabinieri nei giorni precedenti denunciando le molestie dell’uomo: Alessandro Garlaschi, il tranviere di 39 anni accusato di aver ucciso la 19enne Jessica Valentina Faoro, non ha risposto alle domande del gip Anna Calabi nel corso dell’interrogatorio di convalida del fermo a San Vittore. Il giudice nelle prossime ore con ogni probabilità convaliderà il fermo e disporrà la custodia cautelare in carcere.
“Ho rigirato il coltello che aveva in mano e l’ho colpita allo stomaco”, sono state le prime parole dell’uomo agli investigatori. E ancora: “Abbiamo avuto una banale discussione sulla scelta di un film, lei mi ha ferito con il coltello, l’ho disarmata e poi l’ho colpita”. Poi, però, Garlaschi di fronte al pm ha scelto il silenzio, così come ha fatto di fronte al gip nel carcere milanese di San Vittore.

La moglie di Garlaschi, invece, è risultata completamente estranea all’omicidio. Ne sono convinti gli inquirenti. Poche ore prima dell’aggressione – avvenuta nella notte tra martedì e mercoledì nella casa di Garlaschi dove la giovane era ospite – è andata a dormire dalla madre. Intorno alle 6, poi, Garlaschi ha chiamato Atm per comunicare che non sarebbe andato al lavoro perché ammalato ed è andato dalla suocera per riportare a casa la moglie. Ha cercato di sbarazzarsi del corpo, ma non ci è riuscito.
 
Infine, come detto, è stato confermato, intanto, l’episodio di cui parla Il Corriere della Sera. Il primo febbraio, infatti, la giovane chiamò i carabinieri raccontando che, mentre lei dormiva, Garlaschi aveva tentato un approccio e chiedendo il loro intervento per recuperare le sue cose in casa perché se ne sarebbe andata. In quella casa, tuttavia, poi è tornata.

OutStream Desktop
Top right Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage