Le ragazze naziste in Italia che adorano Magda Goebbels ed Eva Braun
Top

Le ragazze naziste in Italia che adorano Magda Goebbels ed Eva Braun

All'interno dei Do.Ra., i nazisti di Varese, c'è il Servizio Ausiliario femminile. Un nome preso in prestito dal corpo di volontarie istituito da Mussolini nel 1944

Hitler ed Eva Braun
Hitler ed Eva Braun
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Dicembre 2017 - 17.29


ATF

Come scrive Paolo Berizzi di Repubblica, giornalista più volte attaccato dai naziskin: “Le donne della comunità Do.Ra. hanno resuscitato il Servizio ausiliario femminile (Saf) della Rsi: volantini con il volto di Eva Braun, incontri a tema. “Non siamo subordinati alla figura e al ruolo dell’uomo – dice Silvia Malnati , un tempo legata a Limido – ma siamo per la società tradizionale: madre padre figlio patria famiglia”. Dietro le rune germaniche e i rituali della religione odinista cara a Hitler, il culto praticato qui, tra muscolari cortei anti immigrati e dibattiti sull'”assurdità della legge che persegue chi nega l’Olocausto”. Scrivono le Saf di Do.Ra: “Ci sono molte ragazze che frequentano regolarmente l’associazione, tutte a più livelli coinvolte nella vita quotidiana della comunità, ma solo alcune manifestano un’ulteriore volontà, cioè quella di non essere semplici simpatizzanti, ma di poter dare loro supporto come militanti politici a tutti gli effetti, intraprendendo così un vero e proprio percorso parallelo a quello dei ragazzi. Il nome non è stato scelto a caso, infatti prende spunto dal rinomato SAF della Repubblica Sociale Italiana, corpo speciale desiderato da Mussolini e creato nell’aprile del ’44. Il senso del dovere , del sacrificio, della disciplina, ma soprattutto dell’amor di patria che ci contraddistinguono, infondono in noi la ferrea volontà di prendere come esempio la rettitudine morale delle Ausiliarie Fasciste.Con questo non vogliamo nemmeno lontanamente paragonarci a loro, ma quanto meno, rendere onore a quelle donne che hanno fatto degli ideali la loro battaglia”.
E un po’ come i Mab, Manipolo d’avanguardia Bergamo, ritornano nell’immaginario alcune figure femminili come Magda Goebbels, la moglie del ministro della Propaganda del Terzo Reich. Una donna che si era tolta la vita, dopo aver ucciso i suoi sei figli, all’arrivo dell’Armata Rossa o Eva Braun, moglie del dittatore nazista. 

Native

Articoli correlati