Un’acquisizione di atti relativi ad appalti, disposta dalla Procura di Roma, è in corso negli uffici della Consip, la centrale acquisti della Pubblica amministrazione, da parte dei carabinieri della Capitale e della Guardia di Finanza. L’atto istruttorio è stato disposto dal procuratore aggiunto Paolo Ielo e dal sostituto Mario Palazzi.
L’acquisizione di documenti è legato al mega appalto Fm4 da 2,7 miliardi di euro, al centro dell’inchiesta che ha portato all’arresto dell’imprenditore Alfredo Romeo.
La misura è stata adottata dopo gli ultimi sviluppi dell’inchiesta che vedono indagato il capitano del Noe Scafarto accusato di aver di fatto ’falsificato’ prove a carico di Tiziano Renzi e dei Servizi Segreti. Inoltre la procura di Roma ha chiesto l’incidente probatorio ai legali di Marco Gasparri, l’ex dirigente della Consip accusato di corruzione in concorso con l’imprenditore napoletano Alfredo Romeo. L’incidente probatorio viene chiesto per cristallizzare le accuse nei confronti di Gasparri.