La polizia di New York alle due di domenica mattina ha arrestato Lapo Elkann a causa dei due giorni di eccessi con alcol, cocaina e marijuana, insieme a Marie McKinstry, una transessuale di 29 anni.
Lapo Elkann ha ricevuto il desk appearance ticket, l’ordine di comparizione davanti alla Corte criminale di New York per un’udienza fissata al 25 gennaio 2017. L’ accusa è di “Denuncia alla polizia di falso sequestro” e prevede una pena da 2 a 10 anni di reclusione. Dalla polizia di New York confermano: “Lo abbiamo arrestato e poi rilasciato in giornata. Non spettava a noi ritiragli il passaporto e quindi non l’ abbiamo fatto.” Fino al 25 gennaio infatti, giorno in cui dovrà presentarsi alla Corte criminale di New York, Lapo può restare a piede libero e sembrerebbe che sia già tornato in Italia.
Lapo Elkann arrestato a New York: ha simulato il suo sequestro
Lapo è finito nei guai dopo aver simulato un sequestro chiamando qualcuno della famiglia per farsi portare 10 mila dollari in contanti come riscatto, soldi che avrebbe speso per alcol e droga, di cui era rimasto privo. Questo qualcuno però ha contattato la polizia che ha simulato la consegna e ha scoperto che non esisteva nessun ostaggio. Ora gli avvocati hanno due mesi di tempo per prepararsi. Questa volta Lapo Elkann potrebbe davvero passare le notti del 2017 in carcere a smaltire le colpe dei suoi eccessi.